Scuola Nazionale di Formazione Olistica AICS - DBN
La formazione olistica professionale di alta qualitàScuola Nazionale di Formazione Olistica AICS – DBN
La Scuola nazionale di formazione olistica, è costituita da tutti i poli di formazione autorizzati e affiliati all’ Associazione Italiana Cultura e Sport che aderiscono al Dipartimento Nazionale di Scienze e Tecniche Olistiche. L’intento primario della scuola nazionale di formazione olistica, è quello di formare un movimento con finalità educative, formative, di supporto, di condivisione e divulgazione delle discipline olistiche e bio naturali. La Scuola Nazionale di formazione olistica sostiene e incentiva lo scambio culturale e professionale tra gli operatori olistici singoli e le associazioni aderenti, con il fine di condividere esperienze umane mirate al miglioramento dell’individuo sia nelle competenze tecniche che nell’ambito personale. Associarsi alla scuola nazionale richiede un solo requisito: la consapevolezza che il cambiamento può solo avvenire se ogni singolo operatore è disposto a migliorare se stesso a livello personale e professionale.
La scuola nazionale di formazione olistica (AICS-DBN), sostiene i suoi iscritti e affiliati in questo processo evolutivo, affinché attraverso il miglioramento del singolo operatore, l’intero settore delle discipline olistiche e bio naturali sia sempre più in linea con le moderne esigenze socioculturali e legali. Ogni operatore e docente dispone di uno spazio online dove viene reso pubblico il suo percorso formativo e il luogo in cui opera. La scuola, accoglie al suo interno docenti, istruttori e operatori che hanno concluso il proprio percorso formativo nel rispetto degli standard dei profili professionali UNI e del CTS Regione Lombardia al quale la scuola fa riferimento e tutti coloro che desiderano completare la loro formazione professionale nel rispetto dei suddetti standard.
L’obiettivo che perseguiamo sin dall’inizio e che stiamo sviluppando nel pieno rispetto dei valori etici, morali e spirituali di ogni essere, è la libertà di espressione di ogni singolo individuo.
L’obiettivo che perseguiamo sin dall’inizio e che stiamo sviluppando nel pieno rispetto dei valori etici, morali e spirituali di ogni essere, è la libertà di espressione di ogni singolo individuo.
Per cui l’inserimento dei protocolli formativi va inteso esclusivamente come base per un idonea formazione professionale. La scuola nazionale di formazione olistica è aperta a tutti coloro che condividono le finalità e la visione di un reale modello olistico il quale trascende l’aspetto fisico e materialistico della disciplina praticata,andando a incentivare lo sviluppo della dimensione psichica e spirituale dell’essere umano.
Le scuole di rappresentanza per la formazione continua e per le riqualifiche sono
- L’associazione AINAO Macro Area Nord
- L’associazione So Ham Macro Area Centro
- Il Centro Italiano di formazione per Operatori Reiki Macro Area Sud