Registri nazionali di disciplina AICS
La formazione olistica professionale di alta qualitàI registri nazionali AICS Discipline Bio Naturali
I registri professionali AICS DBN sono conformi con ciò che è richiesto dalla L. 4/2013 per offrire tracciabilità formativa ai consumatori. Per Entrare nei nostri registri nazionali richiede come requisito il completamento dei relativi percorsi formativi e il superamento degli esami finali. Inoltre per rimanere nei registri è richiesta la formazione continua che verrà svolta nelle varie regione.
Per coloro che chiedono un percorso di riqualifica per essere inseriti nei registri la valutazione sarà effettuata, per decidere se gli standard formativi sono stati rispettati o se ci sta bisogno di percorsi di formazione integrativi, al comitato tecnico scientifico.
I percorsi formativi da noi proposti rispettano quelle che sono gli standard formativi dettati dal CTS regione Lombardia per la definizione dei profili professionali. Tali programmi verranno somministrati dalle nostre scuole olistiche associate che a loro volta saranno inserite nei registri a loro riservati.
I Registri professionali da noi gestiti sono dedicati alle figure e scuole olistiche AICS
Modalità per riqualificare per proprie competenze ed essere inserito nei registri nazionali AICS e registri del CTS regione Lombardia
Come richiedere la riqualifica delle competenze
In questa sezione verrà spiegato quale è la procedura per richiedere la riqualificazione delle competenze ed essere inserito nel registro Nazionale AICS e CTS Regione Lombardia
Chi può richiedere la riqualifica delle competenze ed essere inserito nel Registro Nazionale AICS?
Per chiedere la riqualifica delle competenze ed essere inserito nel Registro Nazionale AICS bisogna essere associato all’AICS presso una delle sue associazioni. Verrà richiesto numero della tessera associativa.
Vorrei fare richiesta per riqualificare le mie competenze ed essere inserito nel registro nazionale AICS e CTS DBN Regione Lombardia come procedo?
- CV del vostro percorso formativo
- Copia di tutti gli attestati relativi alla riqualifica richiesta
- Numero della tessera di affiliazione AICS
- Modulo adesione AICS DSTO compilato in ogni sua parte
- Modulo adesione CTS DBN Regione Lombardia compilato in ogni sua parte
- Inviare tutto all’indirizzo mail aicsdsto@gmail.com
Se la mia richiesta viene approvata come procedo?
- Il Direttore Tecnico ed il CTS Aics Dsto valuteranno se la il percorso formativo è conforme agli standard formativi. Se gli standard saranno sodisfatti la richiesta verrà approvata.
- Dopo aver ricevuto conferma di approvazione dovete procedere ad effettuare il bonifico pagando la quota annua per l’attestato di competenza nazionale, il Tesserino tecnico e la quota per l’ inserimento nel Registro nazionale di disciplina AICS.
- Una volta eseguito il bonifico inviare copia dell’avvenuto pagamento a dnorganizzazione@aics.info menzionando nell’oggetto motivo del avvenuto pagamento
Ho fatto il bonifico quanto tempo passa per essere inseriti nel registro e ricevere l'attestato?
Dove posso scaricare i modulo di adesione?
Dove posso consultare i profili e gli standard formativi ?
Quali sono i requisiti per rimanere nei registri nazionali AICS DSTO?
Per rimanere inserito nel registro l’iscritto dovrà cumulare 10 CFC (crediti di formazione continua. Tali crediti possono essere ottenuto frequentando eventi formativi presso i poli di formazione autorizzati oppure tramite gli eventi appositi per la formazione continua organizzati dal Dipartimento di scienze e tecniche olistiche. Per ulteriori info consultare il regolamento.
Ulteriore requisito e pagare la quota annua.